Granja Farm


Loc. Courbaval

10050 – Chiomonte (Torino)

Alta Val di Susa

Tel.3403797942

info@granjafarm.it

 

granjafarm.it

 

Siamo persone dalle più diverse esperienze di vita, in continua ricerca di un modo più umano e libertario di vivere questa terra, con una necessità pressante di metterci le mani, svelare le contraddizioni, trovare nuove strade e sentieri da calpestare.

Non a caso ci siamo stabiliti in questa valle che rischia di essere devastata dal cantiere del TAV; abbiamo deciso di metterci in gioco e di lottare in ogni modo anche attraverso il lavoro della terra. La Terra che rischia di essere inquinata e compromessa per sempre dall’alta velocità noi la coltiviamo per difenderla.

Ci siamo dedicati a più attività per imparare quante più cose possibili dato che le nostre conoscenze agricole erano quasi nulle. In questo modo abbiamo ampliato le relazioni nel territorio e diversificato al massimo il lavoro.

Tutti i terreni che gestiamo sono in comodato d’uso gratuito e molti li abbiamo recuperati da uno stato di totale abbandono.

Produciamo frutta e verdura, miele, formaggio, conserve, succhi di mela e vino. Inoltre abbiamo circa 30 capre, 3 asini, 2 cavalli e un pollaio multietnico.

La nostra agricoltura è biologica non tanto per la certificazione ma per le nostre pratiche quotidiane che cerchiamo sempre di sintonizzare con queste montagne e in collaborazione con la natura.