I Nadre

Chiara & Fabrizio


Località Muline – Cerveno (BS)

Tel.3346572738

aziendaagricolainadre@gmail.com

 

aziendaagricolainadre

 

L’Azienda Vitivinicola I Nadre nasce ufficialmente nel 2008. Gli anni di esperienza maturati nel settore enologico sono però maggiori.

La passione per la vigna, l’uva e il vino è infatti nata molto prima e ha portato nel 2001 all’impianto dei primi vigneti. Pian piano il

progetto si è poi ampliato tanto che oggi la superficie vitata ha raggiunto i due ettari, tutti ubicati nella campagna del comune di Cerveno, ai piedi della Concarena.

L’azienda è orientata principalmente sulla coltivazione biologica e

sul minimo intervento possibile in cantina. L’intento è quello di rimanere legati il più possibile alle nostre tradizioni, a dei valori per noi fondamentali quali la famiglia, l’impegno nel lavoro e il rispetto del nostro territorio. Per questo motivo i nomi dei nostri vini prendono spunto dalle località dove sono situati i vigneti come per il Muline e il Vialunga oppure dalle persone a noi care a cui dedichiamo i nostri sforzi, come nel caso del Pinì ultimo arrivato che si rifà al soprannome della nonna, matriarca della nostra famiglia. Attualmente sono prodotti tre vini rossi, due spumanti Metodo Classico e due bianchi fermi Igt Vallecamonica. Prossimamente, appena terminati gli ultimi lavori, verrà inaugurata la nuova cantina immersa nel verde del conoide.