MiVino

MiVino è la mostra-mercato dei vignaioli e dei vini naturali ottenuti da uve da agricoltura biologici o biodinamica anche autocertificata che presenta alla città di Milano gli artigiani del vino da tutta Italia. Un evento differente, una filiera agricola e comunicativa, dove la degustazione dei vini si fonde all’incontro diretto con chi li produce . Dove tutto congiura a creare un’atmosfera conviviale, in cui il vino rappresenta al tempo stesso il trait d’union tra i produttori e la loro terra e tra il pubblico e gli stessi vignaioli. Dove si promuove un’agricoltura etica e sostenibile, rispettosa dell’ambiente e di chi consuma. Dove – in sintesi – si ritiene che lo strumento fondamentale per promuovere la viticoltura è la relazione autentica tra chi produce e chi consuma, che permetta di sviluppare e rafforzare le piccole economie locali. MiVino è poi un momento commerciale, dedicato al pubblico ma anche agli operatori di settore, che ha l’obiettivo di creare un effetto di lungo periodo e fidelizzarli al vino naturale. MiVino è anche incontri culturali, momenti musicali, buon cibo e incontro con le economie solidali. Tutto si svolgerà a BASE all’interno dell’ex-Ansaldo, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa, BASE ridà vita a un monumento di architettura industriale sperimentando nuovi modelli di collaborazione tra pubblico e privato.

 

Ingresso con bicchiere

L’ingresso con il bicchiere dà diritto alla degustazione presso tutti gli stand e a partecipare a tutti gli incontri culturali. Alcune degustazioni sono su prenotazione. 

Sabato sera si potrà entrare per l’evento musicale. 

 

Come arrivare: 

Con i mezzi: M2 S.Agostino, M2 Porta Genova (attenzione il ponte di ferro è attualmente chiuso per lavori, è stata aperta una passerella all’altezza di via Voghera). Linea 14 (fermata P.za del Rosario) 350 metri, Linea 68 (fermata Bergognone) 300 metri, Linea 90/91 (fermata Delle Milizie) 450 metri

In bici: BikeMI fermata n. 163 e 164: all’interno del cortile sono presenti delle rastrelliere per le vostre biciclette.